Ospedale San Marco, annunciata apertura per la fine di Febbraio


Dopo innumerevoli rinvii, sembra essere arrivata finalmente la volta buona. Il costruendo ospedale San Marco di Librino verrà completato e inaugurato entro la fine del prossimo mese di Febbraio. Per prime saranno attivate l’area dell’Emergenza con Pronto soccorso ed attività collegate di Medicina, Chirurgia, Rianimazione Radiologia e Lab Analisi e l’area Materno infantile – Ostetricia Ginecologia Pediatria e Neonatologia. Si tratta di un’opera che avrà notevoli ripercussioni su un quartiere da troppo tempo relegato ai margini della vita cittadina.

L’apertura del nuovo nosocomio – e la conseguente inaugurazione del nuovo pronto soccorso del Policlinico –  porterà a una ridefinizione della rete sanitaria catanese. Da definire ancora, tuttavia, il futuro del vecchio ospedale Vittorio Emanuele, per il quale si attendono notizie ufficiali.

La palla, in tal senso, passa adesso alla nuova giunta regionale coordinata dal neoeletto presidente Nello Musumeci che avrà l’arduo compito di disegnare un assetto sanitario capace di garantire una completa copertura del territorio.

Fonte foto: www.cataniatoday.it


Rispondi