Catania, in arrivo 31 milioni di euro destinati a interventi di manutenzione


Oltre 31 milioni di euro destinati a interventi di manutenzione in varie zone della città. E’ quanto annunciato dal sindaco di Catania, Enzo Bianco. Un tesoretto imponente – di cui 11,5 milioni sono fondi comunali, mentre i restanti 19,5 milioni sono finanziamenti statali provenienti dal cosiddetto Patto per Catania – da utilizzare per il rifacimento di strade, piazze e marciapiedi, nonché per il ripristino di un’adeguata illuminazione in aree fino ad oggi rimaste in condizioni precarie.

Come ribadito dallo stesso primo cittadino, in particolare, gli interventi prioritari riguarderanno la messa in sicurezza di alcune strade ad alto rischio, in primis la circonvallazione, troppo spesso teatro di gravi incidenti.  Quasi tutti i lavori si svolgeranno prevalentemente nelle ore notturne. Anche se, inevitabilmente, non mancherà qualche disagio in termini di viabilità.

Altro aspetto da non sottovalutare, inoltre, l’incremento dei posti di lavoro: circa 1500 mila persone, infatti, troveranno occupazione nei cantieri per almeno un anno. A questi vanno aggiunte già circa 1000 risorse impegnate nella posa della rete informatica della città.

Fonte foto: www.cataniatoday.it


Rispondi